Fit Therapy Patch CEROTTO LOMBARE 2 cerotti
Riferimento: 988331031
MIORILASSANTE
ANTIDOLORIFICO
LOMBALGIA
2 CEROTTI 20x10CM
D.FENSTEC
DISPOSITIVO MEDICO CE
I prodotti FIT Therapy sono Dispositivi Medici di Classe I conformi alla direttiva 93/42/CEE realizzati con speciali materiali riflettenti, ovvero con una particolare pellicola di biominerali che agisce come “specchio” dei raggi bioenergetici naturalmente emessi dal nostro corpo.
FIT Therapy Patch è un cerotto innovativo basato sul principio biofisico della riflettenza dell’infrarosso corporeo (FIR).
I raggi infrarossi sono radiazioni elettromagnetiche, come la luce, non visibili ad occhio nudo, conosciuti anche come Raggi Bioenergetici. Il nostro corpo riceve ed emette onde infrarosse che penetrano nelle sostanze organiche e nell’acqua, con il risultato di poter ottenere un riscaldamento uniforme.
I cerotti FIT sono realizzati in TNT (tessuto non tessuto) 100% polipropilene con minerali (quali titanio).
Gli effetti variano secondo lo stato di salute del soggetto; i primi benefici possono essere percepiti dopo pochi minuti o comunque nell’arco di 24 ore
I cerotti sono indicati:
- per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico, correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale, da sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari, attraverso un più rapido smaltimento dell'acido lattico
- nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress, in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un'aziome mio-rilassante della zona muscolare interessata.
- problematiche articolari (in particolare lombalgia)
I cerotti FIT possono essere utilizzati da tutti, anche bambini
FORMATO
Disponibile in 2 formati e diverse forme (cervicale, lombare, spalla, ginocchio, gomito, caviglia, universale):
2 CEROTTI LOMBARI 20x10 CM, giorni di terapia 10
10 CEROTTI LOMBARI 20x10 CM, giorni di terapia 50
ISTRUZIONI PER L'USO
Applicare FIT Therapy Patch sul punto dolorante (pelle asciutta, pulita e priva di peli).
Attendere due minuti affinché il calore corporeo attivi la massa adesiva acrilica garantendo un migliore aggancio sulla pelle.
A questo punto FIT Therapy Patch si trasforma in un vero e proprio specchio che riflette l’energia personale del nostro corpo, la quale, andando in profondità, produce un effetto antalgico.
Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni (120 ore) senza mai toglierlo, il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).
Proseguire la terapia fino a miglioramento della sintomatologia
CONTROINDICAZIONI
Non ci sono particolari controindicazioni nell’utilizzo di FIT Therapy. I prodotti sono realizzati con materiali di prima qualità e non c’è alcun rilascio di sostanze farmacologiche o shock termici.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell'applicazione.
In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente
AVVERTENZE
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
Non utilizzare in caso di evidente usura o anomalia.
Conservare a temperatura ambiente
COMPOSIZIONE
100% polipropilene (TNT)
massa adesiva acrilica
INFORMAZIONI O CURIOSITÀ
Una clinica in Giappone, con a capo la Dott.ssa Toshiko Yamazaki, ha sviluppato ricerche mediche utilizzando proprio le onde infrarosse (Far Infrared Waves) con enorme successo. I risultati, riportati nel suo libro “The Science of Far-Infrared Therapies”, hanno fatto emergere la capacità di queste onde di eliminare le tossine nel corpo. Generalmente queste tossine sono acidiche e il loro accumulo può portare anche a un blocco della circolazione del sangue. Mediante l’utilizzo delle onde infrarosse è possibile espandere i vasi capillari, sciogliere le tossine per poi poterle espellere per mezzo delle urine e della perspirazione. Secondo il Dott. Tsu-Tsair Oliver Chi, nel suo riassunto sul meccanismo d’azione dei dispositivi FIR sul corpo umano, questi raggi sono assorbiti in modo selettivo dai tessuti che hanno bisogno di un incremento d’energia. Questo fenomeno è chiamato “Assorbimento di Risonanza”